Scaduto

Gara #329

S09_Manutenzione ITV 2024-2027
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Informazioni appalto

18/03/2024
Aperta
Servizi
€ 22.192.998,45
MARTINOLI ALESSANDRO
Azienda Trasporti Milanesi

Categorie merceologiche

5074 - Servizi di riparazione e manutenzione di scale mobili

Lotti

1
B0D35C06FD
Qualità prezzo
Lotto 1 - Manutenzione ITV 2024-2027
Lotto 1 - Servizio di manutenzione degli impianti di trasporto verticale
€ 5.176.414,40
€ 5.840.069,28
€ 35.481,60
2
B0D35C17D0
Qualità prezzo
Lotto 2 - Manutenzione ITV 2024-2027
Lotto 2 - Servizio di manutenzione degli impianti di trasporto verticale
€ 5.216.399,41
€ 5.888.983,20
€ 35.650,56

Commissione valutatrice

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06/06/2024 09:39
272.40 kB
Cognome Nome Ruolo
Antonacci Pietro Presidente
Frigerio Paolo Giuseppe Commissario
Graziani Sara Commissario

Scadenze

21/05/2024 13:00
04/06/2024 13:00
06/06/2024 09:30

Allegati

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353.06 kB
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19.20 MB
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20.34 MB
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14/03/2024 10:58
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21/03/2024 14:01
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03/04/2024 09:51
1.05 MB
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16/04/2024 11:24
1.54 MB
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29/04/2024 15:06
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03/05/2024 11:26
286.61 kB
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03/05/2024 11:26
141.82 kB
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03/05/2024 11:30
117.77 kB
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13/05/2024 08:35
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22/05/2024 09:42
260.48 kB
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28/05/2024 11:13
535.66 kB

Chiarimenti

20/03/2024 14:19
Quesito #1
Gentili, si sottopongono alla Vs. attenzione i seguenti quesiti: a) Offerta tecnica: si chiede di chiarire se vi siano vincoli formali per quanto attiene la relazione dell'offerta tecnica (es. numero massimo di pagine, carattere, interlinea, ecc.). b) Lotti partecipabili: si chiede se sia possibile partecipare a entrambi i lotti di gara, si chiede altresì conferma che ciascun operatore economico possa aggiudicarsi un solo lotto. c) Costi della manodopera: laddove l'operatore economico quantifichi i costi della manodopera in ribasso rispetto a quanto stimato dalla Stazione Appaltante, si chiede se in fase di offerta sia obbligatoria la produzione di adeguati giustificativi, ovvero se gli stessi verranno richiesti a discrezione della Stazione Appaltante all'operatore economico aggiudicatario. Grazie e cordiali saluti.
21/03/2024 14:05
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 1 nella sezione Allegati
21/03/2024 17:07
Quesito #2
GARANZIA PROVVISORIA: In caso di partecipazione a 2 lotti si richiede se debbano essere presentate obbligatoriamente n° 2 garanzie provvisorie o se in alternativa sia possibile presentare 1 garanzia provvisoria per il lotto maggiore o in alternativa 1 garanzia provvisoria data dalla somma dei due lotti.
03/04/2024 09:52
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
22/03/2024 09:17
Quesito #3
Buongiorno, la presente per richiedere alcuni chiarimenti in merito alla procedura in oggetto: 1. Sussistendo la possibilità di partecipare ad entrambi i lotti, si chiede se è possibile presentare una sola garanzia provvisoria di importo pari al lotto di maggiore entità o unica garanzia di importo garantito pari alla somma degli importi dei due lotti o è necessario presentare due garanzie distinte come previsto da disciplinare di gara. 3. Essendoci il vincolo di aggiudicazione di un solo lotto, si chiede conferma che i due lotti in gara non possono essere entrambi aggiudicati ad imprese diverse partecipanti singolarmente anche se in condizione di collegamento tra loro ai sensi dell’art. 2359 c.c.?
03/04/2024 09:52
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
26/03/2024 16:20
Quesito #4
Buonasera, in allegato si sottopongono i seguenti quesiti: 1) In caso di partecipazione ad entrambe i lotti si chiede di confermare che il valore relativo al fatturato indicato al punto 7.1.1.c sia da intendersi il medesimo per ogni singolo lotto e pertanto: avere eseguito, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione della presente procedura di gara, servizi di manutenzione di scale/tappeti mobili ed ascensori per un importo complessivo pari a € 4.500.000 + IVA, suddiviso in numero massimo di 4 contratti, di cui almeno € 1.500.000,00 + IVA relativi a servizi di manutenzione scale/tappeti mobili (suddivisi in massimo di 2 contratti) e almeno € 500.000,00 + IVA relativi a servizi di manutenzione ascensori (suddivisi in massimo di 2 contratti). Si chiede inoltre di confermare se la seguente interpretazione sotto esemplificata sia stata correttamente intesa: ctr scale e tappeti mobili contratto 1 - € 1.500.000= contratto 2 - € 1.500.000= ctr ascensori contratto 1 - € 500.000= contratto 2 - € 1.000.000= la somma dei 4 contratti dovrà essere quindi pari ad € 4.500.000= Diversamente si chiede di esemplificare la corretta interpretazione. 2) con riferimento alle precisazioni 1 risposta 3, si chiede di confermare che i giustificativi della manodopera debbano essere inseriti anche nel caso in cui quelli dell’operatore economico corrispondano a quelli individuati da codesta Stazione Appaltante. 3) al punto 12 della Specifica Tecnica si fa riferimento ad una tavola, ATM 93.090.075 TAV 10/02, che non risulta presente nei documenti di gara. Si chiede cortesemente venga fornito tale documento. Ringaziandovi anticipatamente, e rimanendo in attesa di Vs. cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
03/04/2024 09:52
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
27/03/2024 11:12
Quesito #5
Gentili, in merito a quanto previsto all'art. 7.1. lett. c) (dichiarazione del possesso dei requisti a pena di esclusione), si chiede se gli stessi possano essere validamente comprovati mediante produzione di contratti e di fatture, ovvero se sia mandatoria la produzione dei certificati di regolare esecuzione rilasciati da enti pubblici e/o da committenti privati. Grazie e cordiali saluti.
03/04/2024 09:52
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
27/03/2024 12:31
Quesito #6
Gentili, in merito a quanto previsto all'art. 7.1. lett. c) (dichiarazione del possesso dei requisti a pena di esclusione), si chiede se - nel caso in cui un operatore economico partecipi a entrambi i lotti - possano essere indicati a comprova i medesimi contratti per entrambi i lotti, ovvero se per ciascun lotto debbano essere indicati contratti differenti. In altri termini, si chiede se possano essere utilizzati i medesimi contratti - afferenti pertanto lo stesso servizio svolto - a comprova del possesso dei requisiti richiesti in caso di partecipazione a entrambi i lotti.
03/04/2024 09:52
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
28/03/2024 10:30
Quesito #7
Buongiorno, con riferimento a quanto indicato all'art. 26 delle specifiche tecniche pubblicate si fa riferimento ad attività in ambienti confinati previsti dal DPR 177/2011. Si chiede di confermare che tale obbligo sia da voi considerato applicabile all'attività specifica oggetto di gara e le eventuali motiviazioni, in quanto le attività da svolgere per questa tipologia di impianti permettono a chi vi opera all’interno la sufficiente aerazione e la possibilità di uscita in tutta sicurezza in caso di emergenza. Ringraziandovi anticipatamente, e rimanendo in attesa di Vs, cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
03/04/2024 09:53
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 2 nella sezione Allegati
03/04/2024 10:20
Quesito #9
Buongiorno, In merito ai requisiti di partecipazione indicati nel Disciplinare di gara al punto 7.1 lettera c.i), si fa presente che la Scrivente società ha in corso un contratto in accordo quadro per “lavori di manutenzione dei fabbricati ferroviari e relative pertinenze, a servizio dell’esercizio ferroviario comprensivi dei relativi impianti tecnologici e antintrusione nonché delle attività di conduzione e manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento e traslo-elevatori, per un importo complessivo maturato, nel periodo di riferimento da settembre 2021 ad oggi, di circa 2.900.000,00 €. Esso è costituito da contratti applicativi: CA XXX “urgenti lavori di manutenzione di 8 (otto) tappeti mobili, a seguito della verifica generale decennale prevista dal D.M. 2 gennaio 1985 ” per un importo di 1.400.100,00 €; CA XXX “Interventi di conduzione, manutenzione ordinaria e/o on demand, nonché mantenimento in efficienza e relative verifiche periodiche di impianti traslo-elevatori. Gli interventi di cui sopra comprendono il ripristino degli impianti citati a seguito di guasti, pronto intervento per il ripristino di funzionalità ed il soccorso agli utenti, assistenza alle verifiche sopracitate, danneggiamenti per eventi di natura eccezionale e forza maggiore, vandalismo, etc. ” per un importo di 500.000,00 € CA XXX “interventi di conduzione, manutenzione ordinaria e/o on demand, nonché mantenimento in efficienza e relative verifiche periodiche degli impianti traslo-elevatori e servizio di manutenzione apparati elettrici ” per un importo complessivo € 520.000,00; CA XXX “Sostituzione corrimano di sei tappeti mobili ” per un importo complessivo di 400.000,00 €. Si chiede cortese conferma che il suindicato appalto possa concorrere al soddisfacimento del requisito sopra menzionato (Disciplinare di gara al punto 7.1 lettera c.i) relativamente alla “quota” scale/tappeti mobili.
16/04/2024 11:31
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
04/04/2024 09:48
Quesito #10
Buongiorno, posto che il disciplinare stabilisce all'art. 7.5 che "L’offerta tecnica ... dovrà essere corredata da tutto quanto necessario a dimostrare gli aspetti tecnici/migliorativi proposti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Certificazioni, schede tecniche, schemi e descrizione dettagliata degli aspetti di miglioramento offerti, ecc.) con particolare attenzione per tutti quegli aspetti oggetto di attribuzione dei punteggi tecnici di cui al successivo punto 8 del presente disciplinare di gara" ed all'art. 8.1 che "In caso di mancata trattazione, ovvero in caso di informazioni insufficienti per la valutazione di uno o più elementi, o di soluzioni proposte non coerenti con le attività di cui all’appalto, ATM si riserva la facoltà di attribuire punteggio uguale a 0 (zero)", si prega di specificare la documentazione che occorre obbligatoriamente allegare all'offerta tecnica generata attraverso il sistema infoirmatico. In particolare, si prega di chiarire se è obbligatorio allegare le schede tecniche relative ai componenti di cui ai criteri di valutazione da C) ad H). Grazie
16/04/2024 11:33
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
04/04/2024 10:57
Quesito #11
Buongiorno, con la presente si pongono i seguenti quesiti: Con riferimento al punto 7.1.1.c del disciplinare di gara, considerato il limite massimo dei 4 contratti e la risposta al quesito n. 7 resa nelle Precisazioni 2 (del 2 aprile 2024), si chiede se sia possibile ricorrere all’avvalimento per integrare e soddisfare il possesso dei requisiti richiesti relativamente ai servizi di manutenzione Scale/tappeti mobili. Considerato quanto previsto dall’art. 13 del disciplinare di gara -che non pone limiti di oggetto per il ricorso al subappalto- si chiede in relazione alle caratteristiche dell’offerta tecnica di cui al punto 8.1 lett. J) del disciplinare di gara se il riferimento ai “(subappalti esclusi)” ivi presente sia frutto di un refuso materiale ovvero se con lo stesso sia stato posto un limite alla possibilità di ricorrere al subappalto con riferimento alla presenza aggiuntiva di personale tecnico abilitato. Rimanendo in attesa di ricevere Vs. gradito riscontro, si porgono distinti saluti.
16/04/2024 11:33
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
04/04/2024 12:58
Quesito #12
Buongiorno, tra la documentazione di gara non trovo il documento ATM 93.090.075 TAV. 10/04 a cui fa riferimento l'art.17 "Presidi tecnici e assistenze" del documento "Specifica Tecnica di Manutenzione". Relativamente al presidio tecnico, si chiede se il relativo monte ore pari a 1600 (distribuito per l'intero arco temporale contrattuale) è compreso di manutenzione. Cordiali saluti
16/04/2024 11:34
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
05/04/2024 10:54
Quesito #13
Gentili, sul portale non è allegato alcun form "Offerta Tecnica" da compilare. Si chiede gentilmente di allegarlo. Oltre a quanto sopra, si chiede conferma che per i punti da B) a K) inclusi di cui al punto 7.5. del Disciplinare non debba essere prodotto documento/relazione alcuna, essendo mandatori a comprova dei requisiti/impegni tecnici dichiarati solo i documenti menzionati ai punti A), L), M), N) del punto 7.5 del Disciplinare. In altri termini, si chiede se sia sufficiente la dichiarazione di impegno/possesso del requisito ai fini dell'ottenimento del relativo punteggio tecnico come descritto nel Disciplinare.
16/04/2024 11:34
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
05/04/2024 10:57
Quesito #14
Gentili, si chiede se per la partecipazione alla procedura sia mandatorio il possesso della certificazione SA8000, da presentare in fase di offerta o eventualmente in caso di aggiudicazione.
16/04/2024 11:35
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
05/04/2024 10:59
Quesito #15
Gentili, si chiede in merito al punto A) dell'art. 7.5 del Disciplinare di gara, se per l'ottenimento del punteggio massimo (2 punti) sia mandatorio il possesso della Dichiarazione non Finanziaria redatta, ovvero se possa considerarsi valido e sufficiente al mesesimo fino l'ottenimento del rating ESG.
16/04/2024 11:35
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
08/04/2024 11:04
Quesito #16
Gentili, in merito al punto A) dell'art. 7.5 del Disciplinare di gara, si chiede se ai fini dell'ottenimento del punteggio massimo (2 punti) possa essere validamente presentata da Dichiarazione non Finanziaria del Gruppo societario estero di cui l'operatore economico partecipante alla procedura fa parte. In caso affermativo, si chiede se la stessa possa essere presentata in lingua inglese ovvero se sia richiesta la traduzione asseverata.
16/04/2024 11:36
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 3 nella sezione Allegati
12/04/2024 08:43
Quesito #17
Buongiorno, con la presente siamo nuovamente a richiedere una precisazione sul requisito di fatturato richiesto al punto 7.1.c) del disciplinare di gara, che indica di avere eseguito, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione della presente procedura di gara, servizi di manutenzione di scale/tappeti mobili ed ascensori per un importo complessivo pari a € 4.500.000 + IVA. Lo stesso deve essere dimostrato con un numero massimo di 4 contratti. Di questi 4 ne vengono richiesti massimo 2 per scale/tappeti mobili per un importo complessivo di € 1.500.000= ed inoltre ne vengono richiesti massimo 2 per l'importo complessivo di € 500.000= per la manutenzione di ascensori. Pertanto, da quanto sopra evidenziato sembrerebbe che la somma dei quattro contratti faccia € 4.000.000= e non € 4.500.000= come evidenziato al punto sopra citato nel disciplinare. Restiamo in attesa di Vs. cortese sollecito riscontro, e cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
29/04/2024 15:11
Risposta
Prendere visione del documento Modifica ai documenti di gara e Riapertura dei termini nella sezione Allegati
12/04/2024 09:03
Quesito #18
Buongiorno, con la presente siamo nuovamente a richiedere una precisazione sul requisito di fatturato richiesto al punto 7.1.c) del disciplinare di gara, che indica di avere eseguito, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione della presente procedura di gara, servizi di manutenzione di scale/tappeti mobili ed ascensori per un importo complessivo pari a € 4.500.000 + IVA. Lo stesso deve essere dimostrato con un numero massimo di 4 contratti. Di questi 4 ne vengono richiesti massimo 2 per scale/tappeti mobili per un importo complessivo di € 1.500.000= ed inoltre ne vengono richiesti massimo 2 per l'importo complessivo di € 500.000= per la manutenzione di ascensori. Pertanto, da quanto sopra evidenziato sembrerebbe che la somma dei quattro contratti faccia € 4.000.000= e non € 4.500.000= come evidenziato al punto sopra citato nel disciplinare. Chiediamo di conoscere se l'importo da voi richiesto è frutto di un errore di trascrizione o di nostra errata interpretazione, nel caso vi chiediamo di meglio esplicitare il fatturato ed il numero dei contratti richiesti. Restiamo in attesa di Vs. cortese sollecito riscontro, e cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
29/04/2024 15:12
Risposta
Prendere visione del documento Modifica ai documenti di gara e Riapertura dei termini nella sezione Allegati
12/04/2024 11:27
Quesito #19
Buongiorno, In riferimento alla risposta data nelle “Precisazioni 2” del 2 aprile al Quesito 7, considerato che l’oggetto dell’appalto è costituito dalla sommatoria di servizi di manutenzione da espletare su una pluralità di impianti, si rileva che la previsione relativa al numero al massimo di contratti riferita al triennio precedente alla data di pubblicazione del bando appare restrittiva della concorrenza ed in contrasto con le prescrizioni codicistiche (art. 100 co. 11 d.lgs. n. 36/2023), non essendo configurabile alcun “servizio di punta” in rapporto all’oggetto dell’appalto. Si chiede pertanto di poter comprovare il possesso del requisito relativo all’importo complessivo pari a euro 4.500.000,00 e all’importo di euro 1.500.000,00 relativo ai servizi di manutenzione scale/tappeti mobili e all'importo di € 500.000,00 relativo ai servizi di manutenzione ascensori attraverso la produzione di un numero maggiore di contratti. Rimanendo in attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
29/04/2024 15:14
Risposta
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18/04/2024 09:37
Quesito #20
Buongirono, con la presente, si chiede che venga concessa una proroga dei termini di presentazione delle offerte sino alla data del 15/5/2024, al fine di permettere un'attenta valutazione delle offerte anche in considerazione degli aspetti miglioratvi richiestie. In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
29/04/2024 15:15
Risposta
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11/04/2024 16:04
Quesito #21
Buonasera, con riferimento alla documentazione di gara,e specificatamente a quanto previsto al punto 7.5 del disciplinare di gara, si chiede gentilmente venga fornito il form di offerta tecnica che da un primo controllo non risulta presente tra la documentazione scaricata. Distinti saluti
03/05/2024 11:32
Risposta
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12/04/2024 12:10
Quesito #22
Gentili, si rimane in attesa di riscontro ai chiarimenti nn. 12-13-14-15 che ad oggi - salvo disguido - risultano ancora in attesa di risposta. Grazie e cordiali saluti.
03/05/2024 11:33
Risposta
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15/04/2024 10:46
Quesito #23
Buongiorno, Si chiede se la presenza aggiuntiva di personale tecnico abilitato, in numero di tre o quattro unità a seconda della scelta dei concorrenti, richiesta al punto J) dell’Offerta Tecnica, viene intesa come presenza contemporanea per tutta la durata del periodo indicato al presente punto di valutazione, o se si intende l’utilizzo di tre o quattro tecnici abilitati nel corso delle giornate oggetto della richiesta; e quindi se questa spettabile Stazione Appaltante intende chiedere ai concorrenti un impegno aggiuntivo in termini di ore di presenziamento fisso pari a 22,5/30,0 cad. giorno feriali e 40,5/54 cad. giorno festivo e prefestivo (tre tecnici/quattro tecnici) oppure di 7,5 nei giorni feriali e 13,5 cad. giorno prefestivo e festivo da suddividere tra tre o quatto risorse tecniche abilitate. Si chiede di conoscere a chi compete l’onere di predisposizione delle strutture fisse/mobili necessarie per l’effettuazione della pulizia delle superficie esterne vetrate, così come gli oneri relativi ad eventuali permessi di occupazione suolo pubblico, di cui al criterio di valutazione I) dell’Offerta Tecnica Si chiede se i parametri di rilevamento in tempo reale dello stato degli impianti, indicati all’art. 10 della Specifica Tecnica di Manutenzione, possono essere prelevati dal Quadro di Manovra degli impianti stessi, o se si rende necessaria la fornitura in opera di adeguati sensori da installarsi direttamente sui componenti oggetto del rilevamento. Si chiede se i sensori necessari ad eseguire il monitoraggio continuo dei componenti critici di cui ai pungi G) ed H) dell’Offerta Tecnica, sono già presenti sugli impianti o se devono essere forniti ed installati dal concorrente. Inoltre in merito alla sanificazione fossa, si chiede se quest’ ultima deve obbligatoriamente essere eseguita da aziende qualificate e se deve essere rilasciato qualche certificato in occasione di ogni pulizia. Cordiali saluti
03/05/2024 11:33
Risposta
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16/04/2024 16:21
Quesito #24
La presente per chiedere se la fornitura dell'intero sistema CMMS/STCM (hardware software) debba intendersi "offerto" dall'appalatatore oppure riconosciuto da apposita contabilità.
03/05/2024 11:33
Risposta
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18/04/2024 11:25
Quesito #25
Gentili, con riferimento al DGUE da inserire all'interno della busta amministrativa, si chiede se sia mandatoria la compilazione del modello inserito nella piattaforma TuttoGare, ovvero se l'operatore economico possa validamente produrre il proprio modello in versione pdf.
03/05/2024 11:34
Risposta
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18/04/2024 14:25
Quesito #26
Gentili, si chiede di illustrare come verrà considerato - nell'ambito della valutazione dell'offerta economica e di applicazione della formula di cui all'art. 8.2. del Disciplinare di gara - l'eventuale sconto/ribasso proposto sull'importo stimato dalla Stazione Appaltante per la manodopera rispetto all'offerta economica complessiva, atteso che la percentuale unica di ribasso da inserire nel "Modello Offerta economica" si applica all'importo a base d'asta al netto della manodopera. Si precisa che - salvo disguido ovvero errata interpretazione - all'interno della formula di cui all'art. 8.2 non si rinviene un richiamo all'eventuale ribasso applicato al costo della manodopera quale elemento di valutazione.
03/05/2024 11:34
Risposta
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02/05/2024 10:27
Quesito #27
Buongiorno, vista la riapertura dei termini di presentazione offerta, avendo la Scrivente già provveduto all'emissione della garanzia provvisoria prima del giorno 29/04/2024, la presente per chiedere se è necessario produrre nuova garanzia provvisoria, mantenere quella già emessa o basta produrre un'appendice di precisazione. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti
03/05/2024 11:35
Risposta
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09/05/2024 14:13
Quesito #28
Buongiorno, in merito all’allegato “SPECIFICA TECNICA PER INTEGRAZIONE SISTEMA CMMS” e più specificatamente al punto 2 viene richiesto che l’impresa partecipante dovrà gestire, con il sistema CMMS da lei fornito e collegato tramite Wer Service ai sistemi informatici di ATM (Web Server e SAP ATM), gli avvisi di: Guasto, Controlli Periodici…..ecc ed al termine dell’intervento il relativo documento generato dovrà essere allegato all’avviso di riferimento di ATM, grazie alla funzionalità attiva in Web Service. Il documento informatico deve essere sottoscritto con “Firma digitale certificata” Si chiede di specificare se la firma digitale richiesta sia riferita al personale tecnico che ha effettuato l’intervento e che pertanto ogni tecnico adibito all’effettuazione di attività di manutenzione, guasto, controllo periodici, ecc. dovrà essere in possesso di una firma digitale certificata (chiavetta usb o firma da remoto) rilasciata da un Ente accreditato quale ad esempio la Camera di Commercio; e che pertanto questo documento appositamente firmato digitalmente dal tecnico (a suo nome) al termine dell’intervento dovrà essere allegato all’avviso SAP di ATM tramite un collegamento con il sistema CMMS dell’impresa partecipante. In attesa di vostro cortese riscontro. Cordialmente
13/05/2024 08:36
Risposta
Prendere visione del documento Precisazioni 5 nella sezione Allegati.
21/05/2024 10:54
Quesito #29
Gentile referente, si chiede cortesemente di confermare che il DNF possa essere presentato sottoforma di autodichiarazione su carta intestata dell'operatore economico e a firma del legale rappresentante contenente almeno informazioni relative ai diritti umani, ai temi ambientali e sociali, al personale e alla lotta contro la corruzione ecc. In caso contrario si chiede cortesemente di dettagliare le caratteristiche specifiche e/o formali del DNF che dovrà presentare l'operatore economico per l'ottonimento dei punteggi tecnici. Saluti.
22/05/2024 09:43
Risposta
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