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Gara #538

U21 - Fornitura di ruote monoblocco per treni MNG
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Informazioni appalto

12/04/2024
Aperta
Forniture
€ 470.000,00
MARTINOLI ALESSANDRO

Categorie merceologiche

346311 - Ruote monoblocco

Lotti

1
B1276F93E2
Solo prezzo
U21 - Fornitura di ruote monoblocco per treni MNG
Fornitura di ruote monoblocco per treni MNG
€ 470.000,00
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€ 0,00

Scadenze

30/05/2024 13:00
18/06/2024 13:00
19/06/2024 09:30

Allegati

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16/05/2024 11:18
194.39 kB

Chiarimenti

10/05/2024 09:00
Quesito #1
Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti in merito al DGUE da compilare direttamente in Piattaforma.

QUESITO 1
Nella Parte IV - Criteri di selezione - Sezione B: Capacità economica e finanziaria - Altri requisiti economici o finanziari la schermata riporta che "Per quanto riguarda gli eventuali altri requisiti economici o finanziari specificati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara, l'operatore economico dichiara ...".
Si richiede pertanto se in questo campo, contrassegnato da asterisco e dunque di compilazione obbligaroia, debbano essere inserite le dichiarazioni relative ai requisiti 7.1.1.c.1 e 7.1.1.c.2 del Disciplinare oppure, se così non fosse, si chiede gentilmente di voler indicare quali "altri eventuali" requisiti debbano essere dichiarati.

QUESITO 2
Nella Parte IV - Criteri di selezione - C: Capacità tecniche e professionali la schermata riporta il riferimento alla "Capacità economica e
finanziaria per le forniture". Trattandosi della sezione relativa alle capacità tecniche e professionali, chiediamo conferma che si tratti di un refuso.
Poichè tale sezione non è segnata da asterisco, chiediamo conferma che non sia obbligatoria la compilazione.
Di contro, se invece occorra procedere alla compilazione, si chiede conferma che debbano essere inserite le informazioni per soddisfare il requisito di cui al punto 7.1.1.c.2 del Disciplinare.
16/05/2024 10:37
Risposta
QUESITO 1
1) Si conferma.
QUESITO 2
1) Si precisa che è visibile la sezione "Capacità economica e finanziaria per servizi" della Parte IV "Criteri di selezione" del DGUE e pertanto è consentita la compilazione del campo.
09/05/2024 17:13
Quesito #2
Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti in merito alla Documentazione Amministrativa da presentare.

QUESITO 1
Il disciplinare di gara, al punto 7.1.1 lettera a) richiede che i concorrenti debbano presentare il DGUE che deve contenere
a) l'iscrizione alla CCIAA dalla quale debbano risultare almeno: i nominativi dei rappresentanti dell'impresa, i relativi poteri, la durata della carica, l'oggetto sociale dell'impresa e la data di costituzione
(omissis)
c) la dichiarazione attestante il possesso il possesso dei requisiti di cui ai punti c.1 e c.2.

Poichè occorre compilare il DGUE direttamente sulla Piattaforma, non è possibile modificare le dichiarazioni che si rendono a schermo.
In particolare, il sistema non permette di inserire la carica sociale dell'impresa e la data di costituzione (punto 7.1.1.a del Disciplinare) e la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti (punto 7.1.1.c.1 e 7.1.1.c.2 del Disciplinare).
Pertanto si richiede:
- se sia sufficiente rendere la dichiarazione di cui al punto 7.1.1.a del Disciplinare attraverso l'allegato "Dichiarazione Impresa"; in caso affermativo, l'allegato "Dichiarazione Impresa" non riporta l'indicazione della durata della carica dei rappresentanti dell'impresa e la data di costituzione della Società., pertanto si chiede se sia accettabile per Voi che il concorrente aggiunga queste informazioni nella dichiarazione resa attraverso l'allegato;
- se sia sufficiente rendere la dichiarazione di cui ai punti 7.1.1.c.1 e 7.1.1.c.2 del Disciplinare attraverso l'allegato "Dichiarazione Amministrativa) e quindi non sia necessario che tali requisiti siano dichiarati nel DGUE;


QUESITO 2
Sul portale si richiede di caricare obbligatoriamente i seguenti documenti, firmati digitalmente
- Dichiarazioni sostitutive, relative all'insussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 di cui al punto 7.1.1 lett. b) del Disciplinare di gara;
-Dichiarazione sostitutiva della iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA di cui al punto 7.1.1 lett. a) del Disciplinare di gara;
- Requisito di capacità economico finanziario di cui al punto 7.1.1 lett. c.1 del Disciplinare di gara;
- Requisito di capacità tecnico professionale di cui al punto 7.1.1 lett. c.2 del Disciplinare di gara.
Poichè tali dichiarazioni sono contenute in due allegati da Voi forniti, si chiede se sia necessario caricare per ogni punto i seguenti documenti:
- Dichiarazioni sostitutive, relative all'insussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 di cui al punto 7.1.1 lett. b) del Disciplinare di gara ==> caricamento della dichiarazione.impresa oppure DGUE?
-Dichiarazione sostitutiva della iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA di cui al punto 7.1.1 lett. a) del Disciplinare di gara ==> caricamento della dichiarazione.impresa
- Requisito di capacità economico finanziario di cui al punto 7.1.1 lett. c.1 del Disciplinare di gara ==> caricamento della dichiarazione.amministrativa
- Requisito di capacità tecnico professionale di cui al punto 7.1.1 lett. c.2 del Disciplinare di gara ==> caricamento della dichiarazione.amministrativa
16/05/2024 10:38
Risposta
Si precisa che:
QUESITO 1
1) L'iscrizione alla CCIAA e l'indicazione dei dati richiesti (in particolare: nominativi dei rappresentanti dell'impresa, relativi poteri, durata della carica, oggetto sociale dell'impresa e data di costituzione della Società) dovranno essere riportati in una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, firmata digitalmente, da allegare all'interno della busta denominata "Dichiarazione sostitutiva della iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA di cui al punto 7.1.1 lett. a) del Disciplinare di gara".
2) Le dichiarazione attestanti il possesso dei requisiti di cui ai punti 7.1.1.c.1 e 7.1.1.c.2 devono essere rese attraverso dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000, firmate digitalmente, da allegare all'interno delle buste denominate "Requisito di capacità economico finanziario di cui al punto 7.1.1 lett. c.1 del Disciplinare di gara" e "Requisito di capacità tecnico professionale di cui al punto 7.1.1 lett. c.2 del Disciplinare di gara".
Con la corretta compilazione delle predette dichiarazioni, la compilazione dei correlati campi contenuti all'interno del DGUE può essere omessa.
QUESITO 2
1) Per le dichiarazioni sostitutive, relative all'insussistenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.lgs. n. 36/2023 di cui al punto 7.1.1 lett. b) è necessario produrre la dichiarazione d'impresa firmata digitalmente.
2) Per la dichiarazione sostitutiva della Iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA di cui alpunto 7.1.1 lett. a) è necessario produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000 firmata digitalmente.
3) e 4) Per il "requisito di capacità economico finanziario di cui al punto 7.1.1 lett. c.1 del Disciplinare di gara" e il "requisito di capacità tecnico professionale di cui al punto 7.1.1 lett. c.2 del Disciplinare di gara" è necessario produrre le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del DPR 445/2000 firmate digitalmente.
Con la corretta compilazione delle predette dichiarazioni, la compilazione dei correlati campi contenuti all'interno del DGUE può essere omessa.
14/05/2024 17:45
Quesito #3
Spettabile Società,
con riferimento allo Schema di contratto siamo a chiedere un chiarimento in merito all'art. 9 - tempistiche di consegna.
Il medesimo riporta che "le successive consegne dovranno essere effettuate entro 90 giorni naturali e conscutivi dalla data di emissione del BDR".
Successivamente però il medesimo articolo riporta "che le consegne dovranno essere effettuate entro 30 giorni naturali e consecutivi (escluse festività) dalla data di emissione del BdR".

Poichè sul disciplinare all'art. 2 si riporta che " "le successive consegne dovranno essere effettuate entro 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di emissione del BDR" si chiede pertanto di confermare che i tempi di consegna successivi al primo lotto siano pari a 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di emissione del BDR e che pertanto l'indicazione dei 30 giorni nello schema di contratto sia da considerarsi un refuso.

In attesa di riscontro,
porgiamo cordiali saluti.
16/05/2024 11:13
Risposta
Si conferma che le consegne successive al primo lotto dovranno essere effettuate entro 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di emissione del BDR.
Il termine di 30 giorni è un mero refuso.
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